La mia foto

Contatto

  • Indirizzo email:
  • Sito web: http://www.stefano.it

Breve biografia

Parole, musica e tecnologia fra radio, televisione e web.

Biografia

Tutto cominciò per colpa di un compagno di scuola che se la tirava troppo. Faceva "l'attore per le pubblicità" e pareva esistesse solo lui

Arrivò la maturità e mi toccò cercarmi un lavoro. Il mio sogno era quello di inventare pubblicità e diventai copywriter stabile alla RSCG che, allora, era considerata una delle agenzie più "fuori di testa" e creative del momento. Ci rimasi quattro anni.

Avevo smesso di fare l'attore per le pubblicità da tempo, ma non divenni veramente molto serio. E siccome mi piaceva molto giocare (soprattutto coi videogiochi) decisi di occuparmi di riviste di videogiochi. Per cinque anni diressi The Games Machine, Consolemania, Zzap!, PC Action e altre riviste ancora.

Proprio mentre videogiocavo mi venne proposto di condurre una trasmissione: si trattava di Usa Today che ando'in onda su Odeon TV e poi Italia 7 per ben 3 anni.

Nel settembre del 1992 mi chiamò il direttore di Italia 1 per condurre, in diretta, Unomania. Era una bella occasione e accettai. Da allora ho condotto quotidianamente molte trasmissioni pomeridiane di Italia 1: Unomania, Unomania Estate, Mitico!, Smile, Village, Planet, Fuego!

Ma si può vivere senza radio? Mi domandai! e la risposta e' arrivata improvvisamente un giorno, quando Lorenzo Suraci, il proprietario di Rtl 102.5, mi volle nel gruppo.

Dopo essere passato per l'innovazione di una radio come Station One e uno dei tanti cambiamenti di Radio Capital, una banda di simpatici malviventi mi ha rapito per buttarmi in onda su RIN. Contenti loro...

Intanto la tv andava avanti e la passione per la tecnologia e per i videogiochi pure. Così per il canale 412 di Sky (la rete Mediaset satellitare MT Channel) ho condotto due trasmissioni: Gamet, sui videogiochi e E-Side, un programma sulla parte nascosta della tecnologia.

Trovate la mia voce anche in due videogiochi: Project Gotham Racing 2 e Fifa Street 2.

Fino al 30 giugno 2007 ho condotto su Play Radio tre programmi: Duo di Fatto, un quotidiano condotto insieme a "La Giada" e i settimanali Play Digital, condotto insieme a Chicco Giuliani e Buongiorno Play.

Dal settembre del 2007 e fino a ottobre 2013 ho condotto il lungo contenitore domenicale di Radio 24: Il Riposo del Guerriero.

Attualmente sono Direttore Artistico del Parco a Tema Movieland Park di Lazise sul Garda.

Interessi

l'arte in generale, dal cinema a quella figurativa, e poi la tecnologia, la cucina e l'astrologia. e forse qualcos'altro ancora.