Il coraggio di chiedere scusa
Giornalisti 007 con licenza di sparare minchiate

L'Illusionismo si festeggia a Spumante!

Illusionist Ecco, un post per parlare di me, ma solo per condividere un'esperienza che vorrei vedeste.

Da quando avevo sei anni mi occupo di illusionismo e da molto tempo cercavo di convincere il proprietario del Movieland di creare uno show su questo argomento.

Il Parco ha come Tema il mondo del cinema e dopo le uscite di The Illusionist e The Prestige, finalmente è stata presa la decisione.

Mi sono occupato della costruzione delle macchine (realizzate da Frank Cadillac), della scelta delle illusioni, della storia, della regia e di alcuni "effetti magici" inediti. Angela Lanotte ci ha messo le coreografie, Fabio Amicabile ci ha messo l'entusiasmo e il volere a tutti i costi le "macchine di Tesla" (le più grandi mai realizzate in Italia visibili al pubblico e funzionanti), oltre naturalmente a mettere a disposizione il Parco, l'investimento, e tutto lo staff tecnico. Paolo "Dump Studio" ha creato le musiche, Sinta Carini i testi.

Lo show che andrete a vedere ha convinto tutti e speriamo convinca anche la giuria di Parksmania per l'assegnazione dei premi 2009.

Mi piacerebbe però che siate voi a giudicarlo. Se vi interessa andare a vedere il Parco (si trova a Lazise, sul Lago di Garda), inviatemi una mail (info@stefano.it).

Io vorrei intanto festeggiare la riuscita dello show con tutti e con le 100 bottiglie che ho vinto in un'altra occasione: SPUMANTI A SPROPOSITO, il premio che viene assergnato dal Forum degli Spumanti a chi utilizza la parola "Spumante" fuori dal contesto. Nel mio caso durante il mio programma su Radio 24 ho iniziato l'anno dicendo: "Uno spumante 2009 a tutti", al posto di "spumeggiante". Sembrava un lapsus ma in realtà io sono un difensore accanito dell'italianità. Grazie al Forum per avermi premiato.

Brindiamo a spumante, dunque, e ci vediamo tutti al Movieland. Vi aspetto. E non sparite!

Commenti

vik

grande

ellery Sinclair

Vi ricordo che domani sera avverranno gli awards per i parchi di divertimento....e li ospiteranno proprio Movieland. The Illusionist , il "figlio" di Stefano, e' in gara e speriamo che vinca sosteniamolo tutti , partecipando all'evento e applaudendo alla grande la vittoria ( se ci sarà). Io ci saro' e faro' un tifo sfrenato: se lo merita tutto.

ellery

Io sono un grande appassionato di Movieland e quello spettacolo lo avro' visto almeno 20-30 volte. C'ero anche alla prima assoluta del giorno di apertura. E' uno spettacolo d'atmosfera che ti appassiona sicuramente. Ti trovi immerso nella Londra dei primi 900 . Molto bella l'illusione dell'uomo segato in due : d'effetto. Ho trovato interessante anche l'inserimento di tesla. E le sue due macchine sono molto belle da vedere in funzione.

Federico

Grande Stefano, complimenti!

Non sono mai stato a Movieland, ma ora che lo so ci andrò apposta per vedere la vostra nuova opera. :)

I commenti per questa nota sono chiusi.