Ciao Raimondo
Primo Maggio: chi manifesta dà lavoro

"Mi Piace"... non mi piace affatto.

Polliceverso Nella mediocrità che ormai stiamo vivendo c'è anche quella della critica. Ormai Facebook ci ha insegnato anche questo. Non solo ci obbliga alla mediocrità dei rapporti interpersonali, ma ci ha costretti anche alla mediocrità della critica.

Così il "Mi Piace"  ovvero quel pollice alzato che a Totti non piace affatto, sta per entrare a far parte dell'universo internettiano, Wikipedia, New York Times e Internet Movie Data Base in primis, che l'hanno adottato per le loro pagine.

A cosa serve spiegare il perché di una scelta? Basta un "Sì" o un "No", senza doversi scervellare per trovare il motivo di quella scelta.

Ma cosa fare quando un aspetto lo troviamo "positivo" e l'altro no? Per esempio, una penna può piacermi perché scrive molto bene e può non piacermi perché è scomoda da tenere in mano. Quindi? Mi piace o non mi piace?

I giudizi così secchi, spietati e acritici sono l'impoverimento del nostro sapere. A molti piacciono. A me, NO.

Commenti

Alberto

Paradossalmente, vorrei cliccare "Mi piace" sotto questo articolo... ma in realtà sono pienamente d'accordo con te; è un argomento che andrebbe approfondito seriamente.

Pierluigi

..aggiungo anche che, spesso, nel bene e nel male, si "cambia" e quello che può piacere prima può anche non piacere dopo. O viceversa.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato salvato. I commenti vengono moderati e non compariranno finchè non saranno approvati dall'autore. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

I commenti vengono moderati e non compariranno finché l'autore non li avrá approvati.

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)