Travel

Un castello in mezzo alla valle

Un attimo di "tecnologia" durante la mia vacanza in alpeggio.

Dsc00250 Questo è il castello di Fenis, vicino ad Aosta. La sua particolarità? L'unico castello che nel corso dei secoli non ha cambiato aspetto. Il castello è del XIV secolo e, malgrado alcune parti siano andate distrutte nell'800, negli anni '30 lo Stato ha deciso di ricostruirle interamente.

Così il castello, dalle doppie mura, è oggi come un tempo, e vale la pena andarlo a visitare... ma attenti alla trappola che troverete all'ingresso!


In alpeggio con le mucche

Dopo sette anni di lavoro continuo e senza sosta finalmente si parte per qualche giorno di relax nella casa di Salomon, un alpeggio a 1800 metri in val D'Aosta.

A un'ora di cammino dal centro abitato più vicino, l'alpeggio è un modo straordinario per ristabilire il contatto con la natura e se vuoi godertelo un po' anche tu inforca un paio di occhialini rossi e blu!

Fontana3d


Protagonista di un film

Anche oggi è una splendida giornata e l'aria fresca mi ha fatto venire in mente delle belle ideuzze per il sito nuovo. Una, in particolare, se decollerà (come spero), farà parlare i giornali.

Digilab_5_1130_59561 Dopo il programma in radio andrò nuovamente ai Movie Studios, www.canevaworld.it/ms/index.php, per guardare i cambiamenti agli spettacoli. Com mio fratello Cesare, infatti, stiamo dando una mano a migliorare gli spettacoli di quello che considero il più bel parco a tema italiano.

E' sicuramente un parco giovane ma ha il grandissimo pregio di essere stato creato e soprattutto amato da una famiglia sola. Fabio fra l'altro è una persona davvero in gamba, sotto tutti i punti di vista, e gli auguro che il suo Parco prenda preso il volo. Ma sono sicuro che sarà così.

Andateci e ne riparleremo. Quando sarete lì non perdetevi MAGMA, TERMINATOR 2, la HORROR HOUSE e RAMBO.

Se poi volete vedere il parco in televisione dovrete aspettare la settimana del 10 ottobre, quando su Sky...