Arturo Brachetti: ecco cos'è un Artista.
venerdì, 21 ottobre 2005
Lo spettacolo in scena da domani, L'Uomo dai 1000 Volti, sarà una delle pochissime occasioni che hanno gli italiani di ammirare uno degli Artisti più straordinari del mondo.
La differenza che c'è fra Arturo e molti suoi "imitatori" sta nella creazione delle emozioni. Arturo non si limita a trasformarsi, ma ci auta a trasformare il nostro cuore. Davvero.
Chiunque conoscendo il trucco di un gioco di prestigio e un po' di allenamento può tentare di stupire gli amici o anche gli spettatori, ma pochi sono quelli che sanno andare oltre il "numero" in sé per costruirne uno totalmente nuovo e reinventato. Ed è questo il segreto dell'Arte.
Per fare un esempio. Arturo usa in questo spettacolo la "macchina del volo". Un attrezzo scenico che lo fa volare, ma al contrario di tutti gli altri la macchina lo aiuterà a trasformarsi in Esther Williams che nuota nell'acqua e non in un banalissimo angelo che vola nel cielo. Ecco cosa significa reinventare.
Lo spettacolo è ricco di emozioni, dall'inizio alla fine, e non si può che volerlo vedere e rivedere, perché ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da scoprire. Esattamente come quando si parla e si discute con lui: c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e di cui disquisire.
Grazie Arturo per avermi accolto fra i tuoi Amici. Forse è questa l'emozione più grande.