Previous month:
ottobre 2005
Next month:
dicembre 2005

novembre 2005

Marco Baldini: La scommessa di un'Amicizia

Dsc00618_largeIeri pomeriggio tardi, a "la Collana Azzurra" di Roma, Marco Baldini ha presentato davanti ad amici e giornalisti il suo libro, la sua scommessa. Il Giocatore.

Seduto al centro, fra Linus e Sergio Valzania, che sono prima di tutto due fra i suoi più importanti amici, molto prima di essere colleghi di lavoro, Marco finalmente ha raccontato di sé e del suo vizo: il gioco. Dsc00617_large

L'ha fatto con grande ironia e con grande dignità ma, soprattutto, l'ha fatto. Così, nero su bianco, ognuno potrà sapere delle sue scommesse, con la vita prima di tutto, e con il gioco poi, perché la sua vita è una scommessa continua, e lo dico nel senso più pulito e positivo che possa esistere, perché solo chi mette sé stesso come posta in gioco può poi raccogliere il piatto delle vittorie della vita.

Sono contento perché nessuno potrà mai più permettersi di sparlare di lui e del suo vizio facendosi bello del proprio idiota sapere. L'ho sempre saputo anch'io e non me ne è mai fregato niente, perché Marco è innanzitutto un Amico, un professionista, una persona che bisogna conoscere.

A me non ha mai chiesto una lira, perché ha sempre saputo che non avrei potuto aiutarlo, anche se l'avrei fatto,  piuttosto ha saputo invece regalarmi la sua Amicizia perché Marco è un uomo con un'Anima starodinaria. E solo questo conta. Ed è questo che l'ha salvato.

Dsc00620_large_2Bravo Marco, forse, come dici tu, ogni scommessa è un debito, ma tu non sei in debito con nessuno.

Marco Baldini, Il Giocatore. Baldini Castoldi Dalai editore. 14,00€


E' ARRIVATA LA 360!

Dsc00602_mediumE' arrivata l'XBOX 360.

Insieme alla scatola con tutto l'occorrente (si tratta di quella più completa, con joypad wireless, hard disk e telecomando) Dsc00604_medium mi è stata data anche una valigetta stile 007, con tanto di combinazione a tre cifre che, guardacaso, sono 3 6 0.

Nella valigetta il "kit completo", contenente il telecomando universale, un altro joypad wireless, il kit per ricaricare le batterie e la scheda per la rete wi-fi. Dsc00603_medium

Ho trasferito senza problemi l'account Live sulla console nuova, ho fatto tutti i collegamenti e i settaggi del caso, e ho cominciato a giocare a Project Gotham Racing 3. Poi ho messo Out Run 2... azz... non va! I vecchi giochi Xbox, infatti, hanno bisogno di un software di emulazione (scaricabile direttamente da Internet o tramite la funzione "live") che non esiste ancora per tutti i vecchi titoli. Aspetterò.

Poi è arrivato Sandro e si è messo a giocare. Dsc00605_medium Così non mi ha più considerato. Era talmente preso dal gioco che non si rendeva nemmeno conto di essere a casa mia con me presente, ma la guida dell'auto pretendeva il massimo dell'attenzione.

Finalmente si pone in terza posizione, quella minima per superare il livello, ma ecco che passa in seconda... è sempre più teso e concentrato e poi, travolto da un pezzo rock frastornante recupera talmente bene che si piazza al primo posto e mi bacia dalla felicità.

Dsc00612_large

BELLA L'XBOX 360!


Disquisizioni sull'Amore

Sono uno di quelli convinti che Amare significhi permettere al'altro di fare quello che desidera, perché è nella felicità di chi si ama che vive la nostra, anche se, ironia della sorte, talvolta è proprio questo che ci fa soffrire.

Confontandomi con un Amico, però, ho scoperto di non essere l'unico, e forse nemmeno raro, a pensarla in quel modo.

Ed è così che nasce questa sua frase, così straordinariamente vicina al mio pensiero e così straordinariamente bella.

"Tu farai sempre quello che voglio io,
perché farai sempre quello che vuoi tu"

Il suo blog lo trovate qui


IN ATTESA DEGLI EVENTI

In_dubbioIl blog non si è fermato ma, come me, resta in attesa di rendere pubblici alcuni eventi più o meno importanti. Così ho deciso di fermare ogni cosa, in attesa che tutto possa essere ufficializzato.

E' questione di pochi giorni e poi riprenderò a respirare... e così farà il mio blog.

Graie per la tua pazienza. In_attesa