Previous month:
marzo 2006
Next month:
maggio 2006

aprile 2006

Nuovo Governo? Vecchia storia!

Prodi_1Ho passato le ultrime due settimana ad aspettare: ho aspettato le elezioni, ho aspettato i risultati, e viste le novità di Cassazione (che conferma il risultato del voto) e il Centro Destra (che annuncia nuovi ricorsi), avrei dovuto aspettare ancora.

Nell'attesa faccio qualche considerazione, così, tanto per pensare.

Prodi è già stato al Governo e non gli è andata molto bene: come fa a parlare di "vera novità"?

La componente Radicale della Rosa del Pungo non avrà pare nessuno spazio adeguato nel nuovo Governo eppure è una componente nella quale molti italiani credono. Non mi pare un buon inizio.

Prodi dice che le consultazioni per gli incarichi nel nuovo Governo vanno a gonfie vele. Allora come la mettiamo con la discussione della presidenza alle Camere così combattuta fra DS e Rifondazione?

In occasione della visita di Berlusconi negli Stati Uniti dove ha parlato al Congresso, Diliberto ha parlato di un Presidente del Consiglio che "stringe mani grondanti di sangue", riferendosi a quelle di Bush. Prodi sarà costretto a stringere le stesse mani e, anzi, si sta lamentando del fatto che Bush non si è ancora congratulato con lui al telefono... mi chiedo se non stia fremendo nel poter stringere presto le stesse mani... come si comporterà in quel caso Diliberto?

Altro che NOVITA', caro Romano, qui tira aria di VECCHIO!