E adesso ridateci la Gioconda!
lunedì, 10 luglio 2006
Non potevo esimermi dal postare un commento sulla vittoria dei mondiali, ma per me questa coppa veste un significato molto particolare.
Innaznitutto il 1982 è stato per me un anno importantissimo sotto molti aspetti, e questa vittoria segna un traguardo fondamentale di speranza per il futuro.
Poi grazie al terzo posto ottenuto durante la presentazione di Xbox Cup (raccontata in questo sito) mi sono portato a casa la divisa ufficiale dei mondiali che chiaramente ho indossato come porta buono... e HA PORTATO BUONO! Proprio a me che di calcio non ne so quasi niente!
Inoltre avevamo in sospeso un conto con la Francia e la testata di Zidane, pessima conclusione della sua folgorante carriera, ha portato il fluido negativo verso i francesi spostando quello buono verso di noi, che un po' sfortunati in questo campionato mondiale lo siamo stati.
Questo mi fa pensare che alla fine i conti tornano sempre e che un po' di giustizia arriva sempre... qundi, cari francesi, ridateci la Gioconda e tacete per un po'.
Bella Stefano!!!! Campioni del mondo!!
Scritto da: Pepppe | martedì, 18 luglio 2006 a 14:36
Lieto tempo, Stefano,
devo ammettere che in versione sportiva... sembri un credibile atleta... chissà, magari nel 2010 ti vedremo in Sud Africa nella formazione titolare.
Comunque, lasciando stare gli scherzi e soprattutto la fantasia, desidero complimentarmi con i nostri Azzurri, che con il titolo mondiale hanno saputo dare respiro a questa Italia sempre in difficoltà, tra sport, politica, e sociale.
Rispettiamo gli avversari francesi, come è giusto che sia, però, gridiamolo con orgoglio:
"Siamo per la quarta volta CAMPIONI DEL MONDO".
BIANCOLEONE
Scritto da: Biancoleone | sabato, 15 luglio 2006 a 22:20
Si, cari francesi, tacete... i campioni del mondo... siamo noi! :-)
Scritto da: Luca ge | lunedì, 10 luglio 2006 a 10:53