Giornalisti 007 con licenza di sparare minchiate
Al cinema in 3D e i videogiochi seguono a ruota

Un premio a Noemi Letizia? Io boicotto il cinema!

Noemi_letizia05 Trovo assurdo che a Venezia venga assegnato un premio a Noemi Letizia come "talento cinematografico del futuro". Ma siamo pazzi? Chi l'ha mai vista recitare? Con quale diritto le si assegna un premio per quello che FORSE sarà.

Non ditemi che basta la sua partecipazione nel corto Scaccomatto di Carlo Fumo per assurgerla ad "attrice delle attrici"!

Io non metto in dubbio le sue (dubbie) qualità di attrice, e anche se nell'intervista trasmessa da Sky si permette di asserire "io sono pronta per il successo", io mi permetto di dire che nessuno è mai "pronto per il successo".

Quella strada si conquista di giorno in giorno, e non basta certo un corso di recitazione per diventare una grande attrice. Soprattutto se la sua capacità di imparare recitazione è al pari di quella di imparare la dizione (ancora con fortissimi accenti del Centro).

Mi chiedo perché una manifestazione così importante come quella di Venezia debba sminuirsi con premi che non hanno alcun senso.

Se il premio dovesse essere assegnato davvero, farò di tutto per boicottare il cinema intero perché su un'idiozia simile devono ribellarsi tutti quelli che quotidianamente e con fatica lottano per questo straordinario mestiere.

Commenti

almadelvento

Caro Stefano, ogni giorno mi prometto di non volermi sbolordire piu di niente, ma non ci riesco. Ormai mancano le regole minime della dignità e del decoro, del rispetto ad attori che hanno fatto il loro Mestiere (con la M maiuscola!!) con passione, soffrendo la fame ed il freddo, devo citarne qualcuno?? antobio de curtis, eduardo e peppino de filippo, cicico ingrassia, ma quanti altri ancora dovrei citare?? Si, con questo premio manchiamo proprio di rispetto a questi attori ed al loro grande ricordo.

Ellery

Bellissima frase : nessuno è mai pronto per il successo. Sono pienamente d'accordo. Penso che questa non sia la prima e neanche l'ultima "minchiata". E poi si dice che il cinema italiano e' in crisi? Per forza!!! Tornando a sopra : l'esperienza non si compra ne si improvvisa. E una volta arrivati...mai dimenticarsi da dove si è partiti : M.A.I. !
Parafrasando il Manzoni : Noemi? Chi e' costei?

cristina

Insomma un po' come se dessero a me, sulla fiducia, il premio miglior cuoca del futuro....uhhhh..utopia..:)

Angelo

Questa onorificenza (bleah!) sa tanto di laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione a Vasco/Valentino Rossi.

Solo per attirare le lucine dei media, insomma.. Preferisco quelle con cui si addobba l'Albero di Natale, che è anche più vivo (e vegeto, è proprio il caso di dirlo :D) di un tale esemplare di donna!

(doppio bleah!)

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato salvato. I commenti vengono moderati e non compariranno finchè non saranno approvati dall'autore. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

I commenti vengono moderati e non compariranno finché l'autore non li avrá approvati.

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)