Previous month:
novembre 2009
Next month:
gennaio 2010

dicembre 2009

I complottisti del menga, Grillo compreso.

Silvio-berlusconi-attack-pic-ap-image-2-321425448 Davvero non me lo sarei mai aspettato. I complottisti sono dappertutto, e inesorabilmente sono arrivati anche a invadere piazza del Duomo con la tesi che dimostrerebbe come sia stato premeditato il gesto che ha portato MassimoTartaglia a scaraventare un piccolo souvenir contro lo zigomo del Premier.

Il "sangue che non c'è", il "fazzoletto nero (volutamente nero!)" che è arrivato all'improvviso e altre stronzate simili per dimostrare l'indimostrabile.

Paolo Attivissimo nel suo blog il Disinformatico, ha smontato scientificamente ogni trovata complottista della vicenda e, a mio parere, ha fatto benissimo a puntare il dito contro quotidiani autorevoli come Il Corriere della Sera e la Repubblica che hanno dato eco a una notizia così palesemente idiota.

Ma quello che mi fa davvero specie, è che anche il sito di Beppe Grillo, uno dei blog più visitati al mondo, abbia parlato della tesi del complotto dandone per scontata l'autenticità, senza un minimo di doveroso spirito critico.

Insomma, basta che si parli male del Cavaliere e tutto fa brodo, anche notizie così idiote.

Dal sito di una persona che fa dell'informazione intelligente il punto di forza della sua notorietà non me lo sarei mai aspettato.

Ma grazie al cielo Internet è ancora libera, anche se non libera dagli stupidi; ma se vogliamo che l'informazione viaggi senza censure dobbiamo acettare anche quelli.


Caro Fabrizio, e se ci vergognassimo noi di te?

Fabrizio-corona-tribunale Fabrizio Corona è stato condannato a 3 mesi e otto anni di carcere per i reati di estorsione e tentata estorsione ai danni di Marco Melandri, motociclista italiano, e di Adriano, calciatore brasiliano.

Ricorrerà giustamente in appello e vedremo cosa accadrà. Per ora il giudice ha deciso di ritenerlo colpevole.

La sua dichiarazione è stata: "Mi vergono di essere italiano". Ma perché? E' possibile che una persona condannata debba per forza ritenere il sistema giudiziario italiano incapace di intendere e di volere?

Caro Fabrizio, in Italia hai potuto sfruttare il tuo carisma, apparire in tv, essere considerato un "divo" senza averne i requisiti, andare a una festa di Cavalli senza essere invitato, essere chiamato a recitare senza essere un attore.

Devi avere fiducia e non rinnegare la tua cittadinanza. Se sei innocente, vincerai la tua battaglia, se sei colpevole, non ci sarebbe stato alcun Paese in grado di fartela passare liscia e, a questo punto, potremmo essere noi a doverci vergonare di te.

In bocca la lupo.


La disonestà intellettuale della sinistra che non c'è.

No-b-day Il NO B DAY ha aperto le porte a un nuovo record: la più grande disparità della storia fra il numero dei particpanti comunicati dalle Forze dell'Ordine e da quelli comunicati dagli organizzatori.

Proporrò alla commissione del Guinness dei Primati di introdurre fra i vincitori anche questa questione.

Per gli organizzatori sono stati un milione i presenti alla manifestazione, mentre le Forze dell'Ordine ne hanno stimati 90 mila.

Beh... onestamente il divario è decisamente troppo grande perché qualunque delle due ipotesi possa essere credibile, ma certo il milione di partecipanti è un miragggio.

Bene. Ritengo che l'onestà intellettuale di una certa "sinistra" si possa vedere anche da queste "verità".

Bravo Bersani che si è dissociato.

Per concludere prendo in prestito le parole dell'attore Paolo Calabresi che, in un'intervista, alla domanda "cosa voti?", ha risposto: "La sinistra che non c'è".