I complottisti del menga, Grillo compreso.
domenica, 20 dicembre 2009
Davvero non me lo sarei mai aspettato. I complottisti sono dappertutto, e inesorabilmente sono arrivati anche a invadere piazza del Duomo con la tesi che dimostrerebbe come sia stato premeditato il gesto che ha portato MassimoTartaglia a scaraventare un piccolo souvenir contro lo zigomo del Premier.
Il "sangue che non c'è", il "fazzoletto nero (volutamente nero!)" che è arrivato all'improvviso e altre stronzate simili per dimostrare l'indimostrabile.
Paolo Attivissimo nel suo blog il Disinformatico, ha smontato scientificamente ogni trovata complottista della vicenda e, a mio parere, ha fatto benissimo a puntare il dito contro quotidiani autorevoli come Il Corriere della Sera e la Repubblica che hanno dato eco a una notizia così palesemente idiota.
Ma quello che mi fa davvero specie, è che anche il sito di Beppe Grillo, uno dei blog più visitati al mondo, abbia parlato della tesi del complotto dandone per scontata l'autenticità, senza un minimo di doveroso spirito critico.
Insomma, basta che si parli male del Cavaliere e tutto fa brodo, anche notizie così idiote.
Dal sito di una persona che fa dell'informazione intelligente il punto di forza della sua notorietà non me lo sarei mai aspettato.
Ma grazie al cielo Internet è ancora libera, anche se non libera dagli stupidi; ma se vogliamo che l'informazione viaggi senza censure dobbiamo acettare anche quelli.