Un po' di pausa per un nuovo progetto. Nasce il MaBuKà
sabato, 03 luglio 2010
E' da un po' che non aggiorno il mio blog, anche se di cose da scrivere ce ne sarebbero state moltissime; ma ho dato spazio a un progetto che con mio fratello Cesare (Crepapelle) si accarezzava da tempo. Il progetto MaBuKà.
Il nome vagamente esotico è l'acronimo di Magia, Burlesque e Cabaret e il progetto consiste nella costruzione di un gruppo di illusionisti, comici, artisti del Burlesque, musicisti, che hanno in comune la passione per il loro mestiere e il desiderio di presentarlo al pubblico in una chiave che richiama il Varietà o il Teatro di Rivista che era il fiore all'occhiello della scena italiana fino agli anni sessanta.
Il gruppo vorrebbe far conoscere al pubblico gli artisti che ormai la televisione ha fatto dimenticare. Le trasmisisoni tv, infatti, obbligano a siparietti comici, o magici, sempre molto veloci e spesso costruiti in tempi velocissimi che non danno la possibilità ai professionisti di esprimere le loro capacità o, peggio, trasformano gli incapaci in professionisti che poi non sanno reggere la scena dal vivo.
Il MaBuKà è un progetto che vorrebbe fare un salto nel passato per gettare le basi sullo spettacolo del futuro.
Tutte le info su www.mabuka.it
Ottimo lavoro Stefano!!! Condivido e "chattati" in merito tempo fa ...Ed hai risolto anche il problema della staticità del gruppo artistico compagnia, che non è più legato ad un sol luogo/palcoscenico, ma fin dalla sua origine ha in sé il germe del movimento ed il concetto di circolarità viaggiante da un locale all'altro, ovunque sarete (saremo?) richiesti. Meglio di così !!!!...Settembre è tempo di..Mabukà !!
Scritto da: Pino Falanga | domenica, 18 luglio 2010 a 17:47